Wake Up Call

Wake Up Call

Wake Up Call 2Viviamo in una società dove spesso non ci si rende conto di quanti oggetti si comprino pensando possano essere utili o solo cercando nel loro possesso un senso di soddisfazione che chiaramente non possono dare, quindi vengono gettati e se ne acquistano di altri in un perverso ciclo, che però con il suo consumo di materie prime ed il conseguente inquinamento ambientale, rischia di distruggere il pianeta su cui viviamo.

Avevo già parlato del problema del consumo eccessivo delle risorse dovuto all’obsolescenza degli apparecchi elettronici e dei suoi drammatici risvolti sociali nel post: “Crisi Coltan e consapevolezza | Scarabeokheper “, questo concetto era ribadito nel bellissimo video “Man | Scarabeokheper “.

Ora Steve Cutts artista londinese ripropone questa tematica in un video molto realistico e denso di signicati dal titolo: Wake Up Call, “Chiamata al Risveglio della Terra”.

Wake Up Call 1Guardatelo con attenzione vi darà molti spunti di riflessione a proposito dello stile di vita imperante e delle conseguenze che ne possono derivare a breve termine.

Video: Wake Up Call on Vimeo

Pagina Vimeo di Steve Cutts: Steve Cutts on Vimeo

Sito Web gaia foundation: Home | Wake-up Call

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.