I Maestri

I MAESTRI

I MaestriQuanti sono fieri di rifiutare qualunque autorità! Sostengono di non aver bisogno di nessuno che li consigli, che li guidi nella vita. Ebbene, si sbagliano: tutti abbiamo bisogno di guide. Se vogliamo veramente raggiungere la pienezza e la salvezza, dobbiamo comprendere quanto è importante essere guidati dai grandi spiriti che hanno vissuto sulla Terra o che ancora ci vivono. Questi esseri – i quali hanno studiato, hanno fatto tante più esperienze di noi, conoscono molto meglio di noi la vita e hanno risolto tanti problemi – sono come libri viventi che ci comunicano le conoscenze che possiedono. Noi viviamo, agiamo, pensiamo, ma grazie a loro qualcos’altro viene ad aggiungersi alle nostre esperienze, qualcosa di superiore, qualcosa che è più ricco di noi e che ci aiuta.

Ogni cultura e civiltà umana viene costruita con un potente impulso in avanti provocato da una presenza Divina. Ciò che è vecchio viene inesorabilmente distrutto. Viene conservato solamente quello che potrebbe servire nella costruzione delle basi del Nuovo. Il Maestro spirituale, il messaggero del Cielo è colui che incarna nella realtà l’impulso per la dissoluzione di ciò che è inutile, marcio e destinato a scomparire, e per la costruzione di ciò che è predeterminato nel piano di Dio.

Il rango di un Maestro spirituale viene determinato dalla grandezza della sua missione, dall’importanza del Cambiamento che è chiamato a realizzare. Quando i germogli del rinnovamento che porta con sé crescono dappertutto sul pianeta e riguardano l’evoluzione spirituale dell’intera Umanità, parliamo di un Maestro Universale. Lui è sempre un’incarnazione del Principio Cosmico di Cristo: la Parola che dall’alba del genere umano viene versata copiosamente su menti, cuori e anime per illuminarli e per instillare in loro l’impulso della Forza ricreatrice. Questo Essere combina in sé:

· la Saggezza Divina

· e l’Amore Divino in modo irripetibile ed è pronto a distribuirli gratuitamente a tutti coloro che sono maturi per accettarli nella loro coscienza.

I MaestriI messaggeri della Rivelazione inviati, ovvero i Maestri spirituali, vengono uno dopo l’altro. La Terra e i popoli li accolgono e li ascoltano, li accettano o non li accettano, li giudicano o li canonizzano, li dimenticano o li ricordano… e così per migliaia di anni finché il seme della loro grande missione germoglia nell’uomo, risveglia la sua coscienza, provoca nella sua anima Amore verso il mondo spirituale.

I MaestriI Maestri mondiali vengono periodicamente sul pianeta Terra come ambasciatori di una comunità superiore che esiste e lavora nell’Universo spirituale, che ha delle proiezioni in tutti i mondi materiali (galassie, sistemi stellari, singoli pianeti). Uno dei nomi con il quale questa Comunità è nota è la Grande Fratellanza Universale. È una Gerarchia di Esseri che terminarono la fase terrestre (planetaria, materiale) della propria evoluzione, milioni o miliardi di anni fa. Loro eseguono il compito che ricevettero direttamente dal loro Padrone supremo, il Creatore del mondo visibile e invisibile: di gestire e di guidare lo sviluppo del Cosmo come un’Unità e di tutto ciò che esiste.

La Fratellanza Bianca Universale

La sua sede non è in qualche luogo sulla Terra, presso un certo popolo, ma dappertutto dove le anime sentono di appartenere a questa immensa famiglia divina e Umana.

Fonte: http://www.fratellanzadiluce.com.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *