CARNE DI POLLO

CARNE DI POLLO

BASSO COSTO, ALTA SOFFERENZA

Come mai la carne di pollo costa così poco? La risposta è in questa indagine di Essere Animali realizzata negli allevamenti che riforniscono i maggiori produttori italiani. Costa poco perché il vero prezzo lo pagano gli animali, selezionati geneticamente per ingrassare in fretta e produrre più carne, allevati in capannoni sovraffollati dove, con telecamere nascoste, abbiamo filmato anche numerosi maltrattamenti degli operatori.

La carne di pollo costa poco, ma possiamo risparmiare agli animali tutte queste sofferenze.

Link: EssereAnimali – YouTube

NEGLI ALLEVAMENTI INTENSIVI I POLLI SONO MALTRATTATI

SOVRAFFOLLAMENTO

CARNE DI POLLODecine di migliaia di polli vengono stipati all’interno di capannoni, con una densità prevista dalla legge di 20 animali ogni metro quadrato. Vivono poco più di 40 giorni grazie alla luce artificiale su di un pavimento ricoperto dai loro escrementi, che rende l’aria carica di ammoniaca.

ANIMALI PIÙ MORTI CHE VIVI

CARNE DI POLLOLa selezione genetica ha creato un uccello con un petto enorme in grado di ingrassare 4 volte più velocemente rispetto al 1950. Questa forzatura ha generato: ossa che non reggono al rapido sviluppo provocando deformazioni e difficoltà nei movimenti, malattie cardiovascolari e respiratorie, anemie e un indebolimento delle difese immunitarie.

L’USO DEI FARMACI È INEVITABILE

CARNE DI POLLOPer garantire la sopravvivenza di questi animali debilitati in un ambiente insano l’utilizzo di farmaci e vaccini è indispensabile. L’impossibilità di cure individuali fa sì che i medicinali vengano somministrati anche sui polli sani e questo massiccio utilizzo (l’Italia è la 2° nazione europea per la vendita di farmaci veterinari) ha contribuito al problema dell’antibiotico resistenza.

GLI OPERAI LI TRATTANO COME COSE

CARNE DI POLLOI frenetici ritmi di produzione industriale non lasciano spazio al rispetto degli animali e la tutela del loro benessere rimane solo sulla carta: presi a calci, lanciati in aria, afferrati in modo brutale per le zampe al momento del carico verso il macello e scaraventati violentemente nelle casse di trasporto.

I NUMERI DEL POLLO ITALIANO

CARNE DI POLLOCONOSCI I TUOI POLLI?

Lo sapevi che i polli sono intelligenti e socievoli?

Diversi studi hanno dimostrato le loro capacità cognitive, pari a quelle di alcuni mammiferi e primati.

Sono animali provvisti di ottima memoria, in grado di trasmettere informazioni da una generazione all’altra e di stringere legami affettivi molto forti.

Il loro linguaggio è complesso e composto da differenti suoni. Addirittura possono ingannare i loro simili: in alcuni casi i maschi emettono dei versi per segnalare la presenza di cibo al solo scopo di attirare le femmine!

MOSTRIAMO AL MONDO LA REALTÀ, AIUTACI!

Grazie al nostro Team Investigativo milioni di persone scoprono gli abusi e le crudeltà negli allevamenti e macelli. Un lavoro che salva gli animali e ha bisogno del tuo sostegno. Per Effettuare Una Donazione: www.essereanimali.org

Fonte: EssereAnimali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *