BUONE NOTIZIE DAL MONDO

BUONE NOTIZIE DAL MONDO

BUONE NOTIZIE DAL MONDONOSEY È FINALMENTE LIBERA

Nosey l’elefante più famoso al mondo è finalmente libera, dopo anni di lotte da parte degli animalisti degli usa e di tutto il mondo, finalmente la Corte Distrettuale della Contea di Lawrence in Alabama ha emesso un ordine di sequestro per suo conto.

Nosey per anni è stata duramente sfruttata dal suo proprietario H. L. che la utilizzava per esibizioni in circhi itineranti e per trasportare turisti durante le fiere paesane che si svolgono nelle zone rurali degli usa.  BUONE NOTIZIE DAL MONDOIn passato H.L. è stato citato dal Dipartimento dell’Agricoltura Usa (USDA) per quasi 200 violazioni del Welfare Animal Act (nearly 200 animal-welfare violations) , la legge statunitense che tutela i diritti degli animali.  H.L. costringeva Nosey a camminare utilizzando pungoli e bastoni, la confinava in microscopici recinti elettrificati, nonostante Nosey soffrisse di artrite le faceva trasportare sul dorso decine di persone, in un caso è stato filmato mentre le faceva trainare la propria roulotte impantanata in un campo fangoso. BUONE NOTIZIE DAL MONDONegli ultimi dieci anni quasi due milioni di persone hanno scritto lettere , firmato petizioni, partecipato a marce e manifestazioni affinché Nosey venisse sottratta alla custodia del suo proprietario. Ora finalmente il primo passo è stato fatto, il seguente sarà quello di affidare Nosey ad un santuario dove l’animale potrà vivere gli ultimi anni della sua vita in serenità. È doveroso ringraziare l’associazione animalista PETA per il suo impegno pluriennale a tutela di Nosey, come anche i milioni di persone che negli anni si sono dichiarati in suo favore.

Fonte: PETA

BUONE NOTIZIE DAL MONDO VEG

Il Mondo Attorno A Noi Sta Cambiando Rapidamente

Il numero di animali costretti a una vita terribile è ancora esorbitante e le immagini raccolte dai nostri attivisti dentro gli allevamenti e macelli italiani sono raccapriccianti. Ma stavolta non vogliamo parlarti di questo, vogliamo darti buone notizie.

Sì, perché non passa giorno senza che arrivino notizie positive. Anche piccole a volte, ma che sono segnali di un cambiamento in atto in gran parte del pianeta, il mondo sta diventando sempre più VEG!

Soprattutto per il suo impatto ambientale l’alimentazione a base di proteine animali è ormai sotto i riflettori. Di pari passo anche le discussioni etiche stanno crescendo e sempre più persone stanno iniziando un percorso verso un’alimentazione amica di ambiente e animali.

BUONE NOTIZIE DAL MONDOA dimostrarlo non sono solo numeri e dati, ma anche progetti che disegnano il futuro, come quello iniziato nelle scuole di New York che un giorno la settimana offriranno solo piatti vegetariani.

E in questo cambiamento in atto ognuno di noi può fare la sua parte.

Se anche tu vuoi salvare animali ogni volta che ti siedi a tavola ma hai bisogno di stimoli, informazioni, motivazione oppure ricette… abbiamo creato apposta il sito

Link: IoScelgoVeg: il tuo sito su alimentazione vegan e vegetariana

A NEW YORK IL LUNEDÌVEG CONQUISTA LE SCUOLE

BUONE NOTIZIE DAL MONDOParte dalla prossima primavera con 15 scuole di Brooklyn il progetto pilota del Meatless Monday o Lunedì Veg, che presto verrà esteso a tutte le scuole della città. Il programma coinvolge per ora 7500 studenti a cui ogni lunedì verranno serviti colazione e pranzo esclusivamente vegetariani. Per un giorno a settimana i ragazzi troveranno solo ottime e saporite alternative alla carne!

Leggi L’articolo: A New York il Lunedì Veg conquista le scuole

PAUL MCCARTNEY DIFFONDE UN VIDEO IMPORTANTE

BUONE NOTIZIE DAL MONDOCambiare alimentazione anche un solo giorno la settimana può innescare un grosso impatto su ambiente e animali, se a farlo siamo in tanti.

A invitare a fare questo primo importante passo è un nuovo video narrato da Sir Paul McCartney, con la partecipazione della sua famiglia e di personaggi del calibro di Emma Stone e Woody Harrelson. Il video si intitola appunto “One day a week”, un giorno la settimana, e ci porta in un breve viaggio attraverso le meraviglie della natura. Meraviglie a rischio a causa del nostro stile di vita e dell’allevamento di animali per produrre carne, latte e uova.

Leggi L’articolo: Cambiare il mondo iniziando da un giorno alla settimana!

LEO DI CAPRIO INVESTE NELLE ALTERNATIVE ALLA CARNE!

BUONE NOTIZIE DAL MONDOLo ha annunciato con un tweet, in cui si dice orgoglioso di avere investito nell’azienda Beyond Meat, produttrice di alternative vegetali a burger, macinata e cotolette, perché: “L’allevamento del bestiame contribuisce in larga parte alle emissioni di carbonio” Un altro passo importante per l’attore, noto per il suo impegno ecologista.

Leggi L’articolo: Leonardo di Caprio sta finanziando alternative vegetali alla carne!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *