PIRAMIDI ISOLE FAR OER

PIRAMIDI ISOLE FAR OER

PIRAMIDI ISOLE FAR OERKirvi è un rilievo alto 236 metri sul mare situato sull’isola di Suðuroy, l’isola più meridionale dell’arcipelago delle Isole Fær Øer, vicino a un villaggio chiamato Lopra. Osservandola attentamente si possono notare alcune anomalie piuttosto interessanti, ci sono le linee rette che delimitano i suoi lati e rilievi caratteristici simili a gradini che sono particolarmente visibili quando si guarda il picco.

PIRAMIDI ISOLE FAR OERQuesto rilievo apparentemente naturale, presenta regolarità sia negli angoli di inclinazione che nella quadratura dei pendii, sembra molto più di quanto la natura potrebbe creare. È possibile che sia stato “modellato” artificialmente nella forma di una piramide a gradoni e poi eroso e ricoperto da detriti fino a al punto in cui non possa essere più riconoscibile come una struttura artificiale.

PIRAMIDI ISOLE FAR OERVi è inoltre almeno un altro rilievo simile nelle vicinanze che si allinea con questa struttura piramidale.

PIRAMIDI ISOLE FAR OERNelle isole Fær Øer, come nella vicina Islanda, vi sono molti rilievi di origine vulcanica che presentano caratteristiche simili dovute alla particolare erosione degli strati di cenere vulcanica di cui sono composte, ma la loro forma appare molto più naturale e meno geometricamente precisa di Kirvi.

Klaksvik isole Faroe

PIRAMIDI ISOLE FAR OERIslanda

Per determinare la reale natura di Kirvi è necessaria una approfondita indagine in loco, comunque gli indizi su di una sua modellazione artificiale sono consistenti.

Fonte: forum/thread1015514

One thought on “PIRAMIDI ISOLE FAR OER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *