Moldavite

Moldavite

Moldavite 001 Classe minerale: ossidi.

Formula chimica: SiO2 + Al, Ca, Fe, K, Na

Cristallizzazione: sistema amorfo

Colore: verde trasparente

Chakra: Dissolve i blocchi in ogni Chakra, ma è più attiva sul Quarto Chakra Anahata (“Cuore”) Sesto chakra Ajna (“Fronte o Terzo Occhio”) Settimo Chakra Sahasrara e sui Chakra eterici.

Elemento: Terra, l’elemento terra riguarda la sfera della stabilità e del benessere (pace, equilibrio, fertilità, denaro).

Anima: stimola lo sviluppo della spiritualità; permettere di comprendere lo scopo della vita

Subconscio: stimola l’attività onirica ed i ricordi

Sfera mentale: distoglie la mente dagli impedimenti legati al denaro ed alle cose materiali, aprendo vie diverse e creative per la risoluzione dei problemi

Sfera emotiva: limita l’eccessivo attaccamento alle cose materiali

Effetto sul corpo: accelera il processo di guarigione ed è utile nella diagnosi delle malattie. È particolarmente indicata per gli stati influenzali con febbre e tosse, asma e bronchite.

Effetto sulla psiche: apre la mente a livelli superiori di conoscenza, accelera e amplifica la spiritualità dell’individuo. Con la sua energia femminile rimuove i blocchi in tutti i Chakra (soprattutto al quarto), rafforza la capacità di identificazione con gli altri e la comunicazione con le guide spirituali. La Moldavite è una pietra del cambiamento: aiuta a liberare l’individuo dai condizionamenti della realtà materiale (come le preoccupazioni legate al denaro e al futuro), fa emergere sogni e memorie che aprono alla comprensione del senso della propria esistenza e stimola soluzioni più creative ai problemi.

Modalità d’impiego: La Moldavite non sembra aver bisogno di essere scaricata dopo l’uso, ma l’esposizione al sole può servire ad aumentare la sua potenza.

Moldavite relodedLa Moldavite è una sostanza vetrosa naturale (tectite) di un colore che varia da un verde bottiglia ad un verde marrone la cui formazione risale a 15 milioni di anni fa a seguito della caduta di un enorme meteorite nella regione del Nördlinger Ries,in Moldavia. Le schegge di rocce fusa a seguito dell’impatto si sono raffreddate in volo e sparse fino a 400 km di distanza nel territorio del fiume Moldava da cui prende il nome.

Come per ogni altra pietra di un certo valore, in commercio esistono dei falsi spacciati da commercianti poco onesti come Moldavite.

Tra i falsi più famosi si possono citare la Moldavite blu ( si tratta di Spectrolite una varietà di Labradorite, la Moldavite è solo di colore verde), la Nuumite venduta come tectite australiana e la Moldavite della Tanzania (in foto) che in realtà è solo pasta di vetro verde proveniente da bottiglie riciclate.

Si possono trovare molte gemme di colore e dimensione improbabili spacciate come Moldaviti lavorate a prezzi molto bassi ma ricordate che la Moldavite originale è di dimensioni molto ridotte e il suo prezzo è veramente elevato.

Mitologia

La Moldavite è una delle pietre più rare al mondo ed è tradizionalmente un simbolo di regalità, l’uso della Moldavite per fabbricare amuleti è riscontrabile nei reperti archeologici risalenti addirittura all’età della pietra e ha mantenuto inalterata nelle culture e nelle epoche la fama di pietra portafortuna e generatrice di fertilità.

Moldavite 003Secondo la leggenda, potrebbe essere il famoso “smeraldo caduto dal cielo” con cui era decorato il Santo Graal, si riteneva che la magica pietra del Graal fosse custodita da Angeli che attendevano che “ un cavaliere molto eccellente” la scoprisse e la usasse con pietà come un talismano per le guarigioni, si riteneva inoltre che l’esposizione alla pietra del Graal accelerasse la propria evoluzione spirituale, caratteristica spesso associata alla Moldavite.

Pdf: Il_Graal-Il_dono_di_Orione

Qualità:

E’ la principale pietra di trasformazione, poiché le sue energie si sentono molto facilmente e produce gli effetti di trasformazione della vita più evidenti ed immediati.

La Moldavite emana il raggio verde e le sue energie sono efficaci nel rimuovere i blocchi di qualsiasi Chakra, stimola fortemente i sensi psichici e tende ad accelerare la propria evoluzione spirituale ed il proprio cammino.

Insegnante severa (alcuni dicono senza pietà), la Moldavite annuncia un tempo di crescita e cambiamenti drastici, le persone, le cose o le lezioni di vita che non servono più spariranno liberando la strada per l’avvento del bene supremo, questo non è sempre un processo facile ma, se siete pronti ad affidarvi alla Volontà Universale, può portare ad un periodo catartico, purificante ed eccitante di sviluppo spirituale.

Moldavite 002Molte persone possono far risalire l’inizio di un’incredibile crescita e cambiamento nella loro vita ai primi incontri con l’energia della Moldavite.

I cambiamenti nei rapporti, nel lavoro, negli ambienti di vita, nelle abilità personali e nelle capacità creative, sono stati tutti descritti come effetti dell’energia della Moldavite entrata nella propria vita.

La Moldavite permette alla Luce del Divino di operare grandi cambiamenti e miracoli nella propria vita.

La Moldavite ha un impatto immediato su coloro che si sintonizzano sulle sue energie, le sensazioni fisiche vanno dall’esperienza del calore (“rossore della Moldavite”), al formicolio, al capogiro ed addirittura al mal di testa. Non spaventatevi per questo, questi sintomi fisici sono solo temporanei effetti diretti della potente purificazione attuata dalla pietra sui Chakra e sui sistemi energetici del corpo.

La Moldavite indossata in qualsiasi parte del corpo influenzerà l’intero campo aurico, é potente in forma grezza, altamente focalizzata quando è sfaccettata a gemma o tagliata in forme piramidali.

La Moldavite crea una combinazione di energia sinergica con il quarzo, l’ametista, il quarzo rosa, la sugilite, il larimar, la iaroite, il lapislazzuli, la fenacite, la danburite, la tanzanite, l’azeztulite, la serafinite, e numerose altre gemme.

La Moldavite sul Chakra del cuore, ci aiuterà a sentire che “Casa” è veramente dove è il cuore, se posizionata sul terzo occhio o se si medita insieme con lei, trasmetterà e tradurrà le leggi originali e le nuove idee rivoluzionarie nella consapevolezza della loro manifestazione sulla terra; utilizzata costantemente attiverà i centri del cervello superiore e risveglierà memorie latenti, conoscenza ed informazioni.

La Moldavite Tectite può anche facilitare una diretta comunicazione telepatica con extraterrestri o amici “di casa”, attraverso questa comunicazione, noi possiamo scambiare informazioni per l’evoluzione. Questo sarà di beneficio, sia per chi è sulla Terra, sia per gli esseri allineati con lo stesso sistema stellare non ancora incarnati nel piano fisico, per accrescere gli effetti di questo tipo di comunicazione interdimensionale, utilizzate la Moldavite in unione con il Cristallo Trasmettitore.

Come con la Selenite è importante, quando lavorate con la Moldavite, utilizzare altre pietre che assistono nel radicare ed assimilare le energie condotte attraverso questa entità cristallina dall’ottava superiore, La Tormalina Nera, l’Ematite, il Quarzo Fumè, l’Onice nero, la Rodonite scura, e l’Occhio di Falco sono le pietre indicate che faciliteranno la corretta integrazione dei raggi che la Moldavite trasmette.

Se non correttamente radicata la Moldavite Tectite può portare “troppo fuori” e lasciare dissociati dal piano fisico, il che può creare ulteriore squilibrio.

Utilizzate questa pietra con chi ha bisogno di accettare la realtà fisica e di equilibrare gli elementi del piano terrestre, per favore non usate questa potente energia solo per identificarvi con l’eterico, utilizzatela per incorporare la realtà degli altri mondi sulla Terra

Please follow and like us:
error20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.