MISTERO DEL MONTE KAILASH

MISTERO DEL MONTE KAILASH

MISTERO DEL MONTE KAILASHIl Monte Kailash, che significa “prezioso gioiello di eterna neve”, rimane un luogo avvolto nel mistero e nella leggenda.

Secondo antiche credenze, questa enigmatica montagna tibetana rappresenta l’asse del mondo o la scala verso il paradiso. In molti paesi orientali il Monte Kailash è considerato il luogo più sacro della Terra. Alcune fonti antiche dicono che è qui che possiamo trovare la misteriosa città degli dei.

Situato intorno a quattro lunghi fiumi, il fiume Indo, il fiume Sutlej, il fiume Brahmaputra e il fiume Karnali, il Monte Kailash rimane un luogo molto sacro e un grande deposito di conoscenza mistica.

Considerata la santa dimora del Signore Shiva, la montagna è attualmente una vetta inconquistata. Si consiglia di non scalare la montagna, dal momento che sarebbe visto come un sacrilegio tale da causare disgrazie.

Una Piramide Artificiale

MISTERO DEL MONTE KAILASH La forma alquanto insolita del Monte Kailash ha portato a supposizioni che sospettano che la cima non sia affatto una vera montagna. Gli scienziati russi hanno suggerito che la sommità del Monte Kailash sia in realtà una gigantesca piramide creata dall’uomo fin dai tempi antichi. Ora, se questo è vero, la storia umana deve essere riscritta. Significherebbe che questa è la più grande piramide conosciuta fino ad oggi.

Gli scienziati che hanno studiato la topografia e la struttura della montagna dicono che ha una forma piramidale, e non diversamente da tutte le piramidi conosciute, è strettamente orientata ai punti cardinali. I risultati dei recenti studi russi sul Tibet e sull’area del Kailash in particolare, se veri, potrebbero alterare radicalmente le nostre conoscenze sullo sviluppo dell’umanità e delle civiltà.

MISTERO DEL MONTE KAILASHUna delle teorie che i russi hanno avanzato è che il monte Il Kailash potrebbe essere una vasta piramide costruita dall’uomo, il cuore di un intero complesso di cento piramidi più piccole. Inoltre, questo complesso potrebbe essere il centro di un sistema mondiale che collega altri monumenti o siti in cui sono stati osservati fenomeni miracolosi e paranormali.

Numerosi viaggiatori, specialmente all’inizio del 20° secolo, hanno affermato questo a causa del fatto che il monte Kailash risulterebbe di forma troppo netta per essere il prodotto di fenomeni totalmente naturali, o comunque ha l’aspetto che vi possa esser stato l’intervento umano.

MISTERO DEL MONTE KAILASHI lati della montagna sono sorprendentemente perpendicolari e cadono a picco per centinaia di metri.

Le linee divisorie si mostrano chiare e distinte, il che conferisce all’intera montagna l’impressione di essere stata costruita da mani giganti.

Ci sono anche alcune antiche leggende buddiste sul Monte Kailash che indicano che il luogo era usato da potenti Dei.

MISTERO DEL MONTE KAILASHL’interesse per il monte Kailash affonda le radici nel tempo. Diversi mistici hanno detto che la montagna ha un’entrata segreta che conduce al leggendario regno di Shambala.

Alcune sette indiane credono che ci sia una regione a nord dell’Himalaya chiamata Kapapa, dove risiedono “uomini perfetti”. Lo stessoMISTERO DEL MONTE KAILASH Shambala dovrebbe essere una terra a nord del Tibet, dove molti viaggiatori hanno sentito parlare della tradizione dei santi uomini: “In mezzo alle alte montagne ci sono insospettate valli chiuse. Molte sorgenti calde nutrono la ricca vegetazione. Molte piante rare ed erbe medicinali sono in grado di prosperare su questo insolito suolo vulcanico”.

MISTERO DEL MONTE KAILASHShambhala, la terra che salvaguarda gli insegnamenti del Kalachakra è difficile da trovare. Un esploratore himalayano, Nicholas Roerich (1874-1947) (PDF) fu uno di quelli che credevano nell’esistenza di questa terra favolosa. Molti altri hanno fatto lo stesso e hanno persino cercato di raggiungerla.

MISTERO DEL MONTE KAILASHNei testi tibetani è scritto che Shambhala è un paese spirituale che si trova nel nord-ovest del Kailash. È difficile per me discutere di questo argomento da un punto di vista scientifico. Ma posso dire abbastanza chiaramente che il complesso del Kailash è direttamente correlato alla vita sulla Terra, e quando abbiamo fatto una mappa schematica delle “Città degli Dei”, costituita da piramidi e siti megalitici, siamo rimasti molto sorpresi: lo schema era simile alla struttura spaziale delle molecole di DNA “, ha dichiarato il professor Ernst Muldashev.

MISTERO DEL MONTE KAILASHFonte: Gli Archivi Perduti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *