TRE ANNI DI SCARABEOKHEPER

TRE ANNI DI SCARABEOKHEPER

TRE ANNI DI SCARABEOKHEPEROggi 17 maggio 2017 festeggio il terzo compleanno dello Scarabeokheper e devo ammettere, con molta soddisfazione, che i sacrifici che ho sostenuto finora hanno dato frutto. Ad oggi sono state superate le centomila visualizzazioni certificate, inoltre ci sono state alcune migliaia di condivisioni dei post sui social network insieme a centinaia di commenti e di mail da parte dei lettori. Posso dirmi soddisfatto, non per aver ottenuto un qualche tipo di riconoscimento del mio lavoro, ma perché con questo progetto sono riuscito a divulgare ad un significativo numero di persone, concetti a me cari come l’Unità, la Reincarnazione, il Veganismo, l’Ecologia e l’Amore verso Tutto.

In questi tre anni ho conosciuto personalmente numerose persone ed ho iniziato una serie di corrispondenze tramite Web con molte altre, purtroppo molti di questi rapporti si sono interrotti ma durante un cammino di crescita personale, gli interessi e le priorità o per meglio dire le Energie spirituali in azione cambiano; I percorsi personali divergono ed ognuno segue la strada a lui più consona.

Perciò mi voglio scusare con quanti ho conosciuto negli ultimi tre anni e con cui ho interagito, purtroppo non riesco a gestire tutti questi rapporti contemporaneamente integrandoli con la mia vita di tutti i giorni e sopratutto con il mio cammino personale di evoluzione.

Anche se può sembra che io sia già realizzato ed illuminato e quindi giunto alla meta , in realtà per ogni traguardo che raggiungo scopro un nuovo percorso e nuove sfide da superare, in molti casi estremamente dure ed impegnative che mi assorbono tutto il tempo e le energie intellettuali che ho a disposizione.

Molti di quanti ho conosciuto in questi anni vorrebbero allacciare dei rapporti personali più stretti con me, ma purtroppo faccio veramente fatica a a stare dietro a tutti questi impegni.

Ho dovuto rinunciare al mio rapporto di Lavoro in questo ultimo anno, per poter concentrarmi sullo studio e sull’analisi introspettiva. Ora sto cercando una via per poter mettere in pratica nel sevizio quotidiano agli altri, quanto ho compreso del mio percorso di studio. Ma questo è di per sé già un grande impegno, quindi scusatemi se non riesco materialmente ad interagire con visite o telefonate con tutti quanti lo vorrebbero, non è maleducazione o arroganza ma semplicemente faccio fatica a fare tutto da solo.

Quindi nei mesi venturi cercherò di ridurre la parte intellettuale del mio lavoro (penso anche di ridurre le pubblicazione sul blog, anche perché con oltre 600 articoli c’è già molto materiale) e di dedicarmi a curare di più i rapporti umani con quanti interagiscono con me.

Sento che le Cose, specialmente dal mese di luglio 2017, cambieranno in maniera significativa e molto velocemente, non c’è niente da temere ma bisogna prepararsi ad affrontare il cambiamento con ottimismo, speranza e buona volontà.

In questi due mesi ho compreso molto del mio rapporto con gli altri e voglio condividere con voi alcune di queste importanti lezioni:

NON STARE PIÙ SOLO

TRE ANNI DI SCARABEOKHEPERHo compreso quanto non sia produttivo isolarsi e agire separatamente. Magari per alcuni periodi, la solitudine e l’isolamento dalle Cose del Mondo possono essere necessari per concentrarsi sull’autoanalisi e sulla ricerca intellettuale, al fine di raggiungere determinati obbiettivi. Ma poi è opportuno tornare al Mondo per sperimentare ciò che si è realizzato interiormente aiutando con il proprio esempio coloro che con noi interagiscono. Gesù diceva “A chi può essere utile tenere chiusa una Lampada in un Baule”. La Lampada è più utile quando illumina la stanza con la sua Luce e questo è ciò che ognuno di noi fa con il suo esempio di vita.

Q’uo ci dice: Stare insieme è la natura di questo tipo di densità che state vivendo. Le lezioni in solitudine e dell’essere soli sono solo una parte. Il tanto indispensabile catalizzatore attende il ricercatore all’interno dell’illusione della relazione. Perciò vorremo dire di ridurre le aspettative che si hanno verso l’altro sé, di ricordare il desiderio per la verità e il desiderio di essere un essere orientato positivamente. Con questo vogliamo dire che, senza sminuire gli effetti del catalizzatore negativo, il sé che perdona e il sé che ama sé stesso diventerà indipendente e prenderà in considerazione non il giudizio di chiunque altro, ma il modo più utile per rispondere. Se non c’è nessun blocco nelle emozioni e nei pensieri, nelle aspettative e nelle speranze all’interno dell’entità, l’energia fluirà attraverso il chakra del cuore, e il catalizzatore negativo scomparirà, lentamente o velocemente.

[Q’uo, trascrizione del 9 ottobre 1988]

RELAZIONE PERFETTA

La relazione perfetta ed eterna non esiste in questa realtà. Se si cerca l’anima gemella in questa vita è molto probabile non riuscire in questa impresa, è meglio accontentarsi delle relazioni che possiamo sviluppare con chi ci circonda evitando il giudizio, ognuno è bello e perfetto così come è.

TRE ANNI DI SCARABEOKHEPER Se state cercando l’autentica anima gemella fuori di voi, potreste non trovarla mai: non è là. Proprio come anche Dio non è là. Dio è qua. Non cercate Dio in un altro luogo, Cercatelo qua. Cercate attraverso il vostro Sé. Date inizio al più grande amore della vostra vita… col vostro Sé. In Questo Modo Arriverete Ad Amare Tutto.

[Mellen-Thomas Benedict]

Nessuno può mai essere all’altezza delle nostre specifiche indicazioni. Nessuno. Una volta che accettiamo che altri individui possano entrare nella nostra vita per darci delle necessarie lezioni e per aiutarci a crescere, allora comprenderemo l’enigma della vita. C’è una bellezza gioiosa nel vivere una relazione. E questa bellezza viene condivisa da tutti gli individui.

[Q’uo]

EFFETTO SPECCHIO

Ho compreso la grande potenza dello Specchio grazie a varie esperienze personali che mi sono accadute in questi mesi. Potete trovare indicazioni utili in questi post: sette specchi Esseni, Legge Dello Specchio, 7 Specchi Esseni.

Nel servizio agli altri, che siate severi con il sé o colmi d’amore infinito e di sostegno reciproco, avete le vostre lezioni personali da imparare, e solo attraverso queste lezioni ottenete ciò che potete dare al gruppo nell’amore e nell’armonia. Prendete seriamente quelle lezioni e, nelle vostre relazioni personali, sfruttate al massimo l’effetto specchio. Ascoltatevi reciprocamente con onestà, ma quando vi unite nell’amore e nella luce, non cercate di essere capiti in una determinata maniera, cercate solo di comprendere la vostra bellezza reciproca. Continuate a tessere le lodi e a ringraziare l’Uno infinito Creatore. Gioite dell’armonia che la vostra fede cieca vi ha dato reciprocamente. Voi insieme non siete armonici, solo rinunciando a ciò che l’ego è, e smettendo di giudicare, potrà esserci armonia tra di voi.

[Q’uo, trascrizione del 29 aprile 1990]

SENTIRSI REALIZZATI E UTILI

TRE ANNI DI SCARABEOKHEPERÈ possibile che dopo anni lavoro interiore e tentativi di divulgare e condividere ciò che si è riscoperto, non si riescano a percepire risultati tangibili e perciò ci si scoraggi e si è tentati di abbandonare tutto. Guardando alle notizie che ci vengono fornite dai mass media sembra che la situazione sia catastrofica e l’umanità sull’orlo dell’autodistruzione, ma si tratta di una strategia mirante a trattenere nella paura e nell’isolamento l’Umanità, bloccando l’evoluzione personale e collettiva. Se si riesce ad andare oltre l’informazione che ci viene proposta dai Mass Media, si può scoprire un’infinità di notizie positive che accuratamente vengono nascoste. Quasi sempre queste azioni positive vengono compiute da piccole associazioni o da gruppi o anche da singoli individui che, con pochi o nessun mezzo ma con tanta volontà ed un grande cuore, si danno da fare per aiutare il prossimo nei modi più creativi si possano immaginare.

Ognuno con il suo personale impegno piccolo o grande che sia, contribuisce all’evoluzione della Coscienza Umana, nessuno è inutile o insignificante, ognuno di Noi è Prezioso ed Indispensabile agli Altri.

Anche in ambiti più spirituali ed intellettuali un osservatore attento si accorge di quanto sia cambiata la mentalità media della Società in cui viviamo. Ricordo la grande violenza che permeava la società quando ero un ragazzo, gli episodi di cronaca nera che ora vengono tanto enfatizzati da talk show e giornali, pochi decenni fa erano cosa quotidiana ovunque e ci si faceva poco caso. Posso citare solo il fatto che negli anni 70\80 si verificavano decine di migliaia di morti all’anno in incidenti stradali e la cosa era diventata tanto frequente che nessuno vi badava più di tanto. L’eroina con i suoi morti era una regola fra giovani e meno giovani. Le lotte politiche, o fra tifosi, o semplicemente le zuffe di strada terminavano spesso con il morto ammazzato. Ora questo tipo di atteggiamenti violenti si sono ridotti in maniera estremamente significativa anche se, ripeto il concetto, i mass media cercano di evidenziarli in maniera ossessiva.

Negli ultimi anni è significativamente cambiata la Coscienza Collettiva, il Modo Collettivo Di Pensare. Se 20 anni fa uno avesse parlato pubblicamente o divulgato tramite libri o opuscoli quello che ora potete trovare su questo blog sarebbe stato preso per matto o quantomeno per eccentrico, uno strano personaggio da evitare.

Ora argomenti come il Veganismo, l’Amore per gli animali, l’Ecologia ed il rispetto per l’Ambiente, La Vita Extraterrestre, l’Olistica e la Spiritualità con le loro discipline, la Tolleranza e il Sentimento di Fratellanza Ed Unificazione hanno fatto braccia nelle Menti di moltissimi. Certo non nella maggioranza degli individui, ma siamo significativamente numerosi e il raggiungimento della massa critica è ormai imminente.

Questa Nuova Coscienza si sta trasformando in una Nuova Realtà, per Legge Di Attrazione ciò che si pensa poi si manifesta nella Materia, ci vuole solo un po di Tempo.

Ci vuole pazienza anche per non lasciare indietro chi si è appena risvegliato e ha cominciato da poco il suo cammino verso l’Ascensione. Comunque ritengo che entro pochi anni la ristrutturazione del nostro stile di vita verrà attuata ed una nuova società più compassionevole, solidale, evoluta in tutti i sensi ed anche più ricca materialmente si manifesterà. Ne sono fermamente convinto. Nessuno sarà escluso, tutti troveranno il loro Posto ed il loro Modo, l’Universo non lascia indietro nessuno e non si dimentica di nulla, qualunque Cosa Esista è tenuta nel massimo rispetto e nella massima considerazione.

TRE ANNI DI SCARABEOKHEPERVi saluto e spero di ritrovarci ancora insieme il prossimo anno a celebrare il quarto compleanno dello ScarabeoKheper.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *