LA SELENITE

LA SELENITE

SELENITE 25La selenite “pietra di Luna”, deve il suo nome dal greco “selenites”, dal nome della dea greca della luna Selene, non confondetela però con la Pietra di Luna, un altro tipo di cristallo.

La pietra selenite è la pietra della tranquillità, dona una vibrazione molto alta, ed è capace di infondere chiarezza mentale e un profondo senso di pace interiore, fornendo la flessibilità alla nostra natura e forza per le nostre decisioni importanti.

La selenite contiene molta energia femminile ed è spesso usata per connettersi e comunicare con il Divino, è un pietra adatta ai lavori spirituali, specialmente alla meditazione.

La selenite è un potente cristallo di comunicazione psichica che può essere di aiuto nelle comunicazioni con antenati, e spiriti guida, ha inoltre la proprietà meravigliosa di potere purificare e pulire energeticamente gli altri cristalli da energie pesanti.

La selenite può aiutare a livello cellulare, la spina dorsale e il sistema scheletrico,è usata anche per migliorare il tono della pelle e la capacità del corpo di assorbire il calcio.

SELENITEFamiglia : Solfato di calcio idrato (gessi), sistema monoclino

Colori: da bianco a trasparente

Chakra: 7°- centro della corona; la varietà arancio (rara) opera sul 2° chakra e la verde (rara) sul centro del cuore

Anima: la selenite costruisce il ponte attraverso cui le più alte frequenza della Luce possono essere integrate nella materia; essa permette infatti di “sentire” l’esperienza spirituale

Subconscio: apre l’accesso ai sensi superiori; facilita le proiezioni astrali, la trasmissione del pensiero, il passaggio vita-morte

Sfera emotiva: racchiude la forza della Luce di cui abbiamo bisogno per stabilizzare il corpo delle emozioni umane al fine di metterle al servizio di qualcosa di superiore

Corpo: la selenite fortifica il sistema nervoso ed endocrino per sostenere vibrazioni di Luce elevate.

Altre Particolarità: è solubile in acqua

Pulizia e Ricarica : non tollera assolutamente l’acqua;in alternativa, interventi Reiki o con fiamma viola o riposo su una famiglia di ametista o di cristallo di rocca; utilizzo simbolo Antakarana, bagni di sole (no luce diretta) e di luna ne rigenerano la vitalità.

Un laser di Selenit  gigantesco che ho acquistato da poco all’Alternativa di Lignano:SELENITE 17

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *