Reiki

Reiki

Reiki mikao UsuiCHE COSA E’ IL REIKI
La parola Reiki significa Energia Vitale individuale (Ki) unita a quella Universale (Rei).
E’ l’energia che dà vita a tutto l’Universo, quella che opera e vive in tutte le cose del Creato.

Il Reiki è un Metodo di Risveglio dello Spirito, Crescita Personale e sistema di Autoguarigione riscoperto grazie ad un intensa esperienza meditativa e di illuminazione da Mikao Usui Sensei, in Giappone intorno al 1920.

L’energia viene canalizzata attraverso le mani di chi pratica la disciplina del Reiki, e tende a fluire spontaneamente nel corpo del ricevente nei punti dove è maggiormente necessaria. Il beneficio primario lo trae prima di tutto il corpo che viene educato o ri-educato ad attivare prontamente il nostro naturale processo di guarigione, e ne trarrà vantaggio anche la sfera psichica e mentale che sarà immediatamente più rilassata e calma.
Reiki é un’antica arte di Meditazione basata sul totale Riequilibrio Energetico, in grado di individuare le cause dei blocchi fisici e psichici infondendo energia e benessere.
Inoltre il Reiki é una tecnica, priva di controindicazioni, capace di coadiuvare e supportare qualsiasi terapia e trattamento, di medicina tradizionale e naturale.
Ma la disciplina Reiki é principalmente una via di Crescita Personale, dove la verità, una volta sciolti i blocchi fisici, nutre la coscienza finalmente in grado di ampliarsi oltre i limiti che la mente le ha imposto.

Secondo la tradizione fu Mikao Usui nato in Giappone  nel1865, a sviluppare la pratica del Reiki affermando di avere ricevuto l’abilità di curare dopo tre settimane di digiuno e meditazione sul Monte Kurama.

Nell’aprile del  1922, Usui andò a Tokyo dove fondò il primo Reiki Ryoho Gakkai, un gruppo di cento persone che si incontravano periodicamente per mettere in pratica il metodo. Lo stesso scopritore della sua tomba, Frank Arjava Petter, riferisce che “Agli inizi degli anni venti Mikao Usui fondò la Usui Reiki Ryoho Gakkai, un’organizzazione che si era prefissa l’obiettivo della guarigione dello spirito e del corpo. Egli stesso fu il primo presidente di questa organizzazione.Il successore legittimo del dr. Usui, il suo amico e collaboratore Ushida, divenne, alla morte del dr. Usui avvenuta il 9 marzo 1926, il secondo presidente. A lui succedettero il signor Taketomi, il signor Watanabe, il signor Wanami e la signora Koyama, la quale all’inizio del 1998 lasciò l’incarico a causa dell’età avanzata. L’attuale presidente è il signor Kondoh”

PRINCIPI DEL REIKI

Il metodo segreto per invitare la fortuna La meravigliosa medicina per ogni malanno Solo per oggi:

Non ti arrabbiare
Non ti preoccupare
Sii riconoscente
Lavora duro (per migliorare te stesso)
Sii gentile con gli altri

Ogni giorno e ogni notte, siediti nella posizione del Gassho (le mani giunte di fronte al torace, conosciuta anche come posizione di preghiera) e pronuncia queste parole a voce alta nel tuo cuore.

Per l’evoluzione del corpo e dell’anima, Usui Reik Ryoho” – Mikao Usui, il fondatore.

LINK REIKI:

Amore, Luce, Forza: Originale Reik-i Usui e Karuna REIK-I INFO

CHE COSA E’ IL R-EIKI

Il Reiki per me è stata un’ illuminazione, il primo approccio con un disciplina spirituale, lo consiglio a tutti per la sua semplicità e la sua efficacia, dopo l’ attivazione di primo livello già lavora in remoto su di voi e vi apre la porta all’ energia dell’universo, le fiamme gemelle di Adonai.

PROVATELO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *