Quarzo Fumè

Quarzo Fumè

Quarzo Fumè grezzoClasse minerale: ossidi, gruppo dei quarzi;  Formula chimica: SiO2 + (Al, Li, Na)

Biossido di silicio con tracce di alluminio e litio

Sistema cristallino: trigonale;  Processo litogenetico: primario

Colore: bruno trasparente, bruno scuro; i più scuri sono detti ‘morioni’

La pietra quarzo fumè prende il colore da fonti naturali di radioattività, che sono vicino a dove si formano i cristalli di quarzo. Nella Medicina Tradizionale Cinese il quarzo fumè è utilizzato per stimolare i meridiani, e nell’India antica i Yogi l’hanno sempre tenuto vicino per raccogliere la Kundalini. I Romani usavano il quarzo fumè come una pietra di profondo lutto, che permetteva di superare meglio il dolore generato.

In commercio si possono trovare sue contraffazioni ottenute dall’irradiazione del Quarzo Ialino (Cristallo di Rocca). È bene accertarsi che gli esemplari che si intendono acquistare siano autentici: potrebbe essere nocivo porre a contatto del corpo pietre irradiate.

La pietra della protezione e della razionalità

Quarzo FumèPossiamo definirlo la pietra dei momenti difficili perché è, allo stesso tempo, un forte antidepressivo, un potente antistress e una fonte inesauribile di energia vitale. Posto sul 1° chakra rinforza le reni, le ghiandole surrenali e il pancreas. Stimola l’energia sessuale bilanciandola, incrementa la fertilità, induce all’eliminazione dei rifiuti organici e a una migliore assimilazione degli elementi vitali, aiuta la regolamentazione dei fluidi del corpo e la ritenzione di liquidi.

Il Quarzo affumicato è una pietra di grande protezione. Scherma il nostro campo eterico e lo ripara da ogni possibile aggressione, ricucendo eventuali traumi subiti da quest’ultimo. Si consiglia di indossarlo come schermo protettivo quando si frequentano luoghi con energie negative o dissonanti.

Connessa con il 1°chakra questa pietra dona radicamento e centratura a chi la indossa. Scura ma estremamente luminosa, porta le energie di luce del 7°chakra nel 1°, stimolandolo e purificandolo. Permette il corretto funzionamento di tutti i chakra.

Focalizza la mente sulle cose pratiche e reali, aumenta la concentrazione e la razionalità. Per questo, ci aiuta a sostenere i momenti di avversità e a superarli con successo, e rende più facile sopportare la fatica, la tensione e lo stress.

Potente energetico, potrebbe essere di sollievo per le persone che tendono all’affaticamento cronico. Aiuta a risolvere in modo razionale i problemi con gli altri, evitando che i sentimenti interferiscano con il pensiero.

Questa pietra viene adoperata soprattutto per creare uno schermo difensivo durante le pratiche e i rituali, avendo capacità di assorbire il malocchio e sciogliere i coaguli astrali.

Il quarzo fumè è una pietra di forte potere di trasformazione e viene spesso usata per la rimozione di negatività e di energie non armoniche nei luoghi, data la sua capacità di trasformazione

Allontana idee di suicidio e depressione e risulta utile anche a chi si sottopone a trattamenti di chemioterapia o radioterapia o per malattie legate a radiazioni. Il quarzo fumé ha la proprietà di indurre calma al nostro corpo e quindi di tranquillizzarci in caso di forti tensioni e panico.

Il quarzo fumè è una pietra eccellente per gli operatori che lavorano con l’energia e che sono a contatto con altre persone, viene utilizzato anche da coloro che praticano massaggio-reiki, o pranoterapia per aiutare a scaricare l’energia in eccesso.

Altre Particolarità: ottimo nell’acqua del bagno insieme al sale, si ricarica alla luce del sole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *