Presentazione

presentazione

 

Salve a tutti sono Massimiliano un’ anima che ha iniziato il suo percorso verso l’ ascensione e che come prescritto dalle leggi universali sente il dovere di condividere la conoscenza e le informazioni che via via apprende; questo perchè è mia profonda convinzione che in questa società occidentale ci sia più bisogno di aiuto spirituale che materiale.

Piuttosto che per una cieca obbedienza alle leggi universali, se da una maggiore consapevolezza deriva una maggiore responsabilità, mi impegno con l’ universo a condividere il mio sapere perchè ritengo ciò giusto e non perchè mi è imposto.
Questo dovrebbe essere l’ atteggiamento di ciascuno di noi, non accettare passivamente insegnamenti da qualsiasi fonte provengano ma meditarli, analizzarli anche contestarli e una volta depurati da tutto cio’ che non ci convince farli nostri e viverli nella vita quotidiana.
É facile infatti cadere nella trappola dell’astrazione e della vuota filosofia invece ciò che è compreso va poi messo in pratica nella propria esistenza anche se non è certamente facile farlo, ma con il tempo e la pratica si arriva ovunque si desidera.
La volontà è la discriminate, molti infatti parlano di prescelti, di eletti ma siamo tutti prescelti, siamo tutti perfetti per diritto di nascita, ciascuno di noi è in potenza dio perchè comune è la nostra origine, siamo tutti frammenti della coscienza dell’Uno, del dio che ci ha creato suddividendosi nella sua creazione, le uniche cose che ci differenziano sono la maggiore o minore consapevolezza di ciò e la presenza o l’ assenza della volontà da parte nostra nel superare il nostro IO ed abbracciare il Sé superiore, la nostra natura divina. Lo scopo dell’esistenza è evolvere e nell’ evoluzione personale noi acquisiamo esperienze che arricchiscono la Coscienza cosmica, l’intera esistenza è un’esplorazione infinita che scoperta dopo scoperta ci conduce a riunirci con l’Unità da cui proveniamo.
Inserirò quindi in questo blog tutte le informazioni che mi sono state utili nel mio percorso voi prendete ciò che ritenete in sintonia con il vostro sentire, infatti esiste un percorso personale per ognuno di noi, è questo il motivo per cui siamo 8 miliardi di individui e non un individuo singolo. Fate attenzione a non interferire nel percorso personale del vostro prossimo, date la conoscenza a chiunque ma non imponete mai il vostro punto di vista, questo sarebbe un grave violazione delle leggi cosmiche, della legge del libero arbitrio; se non comprendono significa che non è arrivato ancora il loro momento, più avanti comprenderanno ci vogliano anni o nuove vite per farlo.
Sappiate inoltre che la verità non è qualcosa di fisso ma muta con l’aumentare della consapevolezza, ciò che è vero oggi potrebbe non esserlo domani alla luce di nuove rivelazioni, non ancoratevi quindi a fedi o dogmi, tutto è relativo, ne ricavereste solo delusione e rallentereste la vostra evoluzione.
Un ultima raccomandazione, cercate sempre ciò che vi unisce al vostro prossimo e non ciò che vi separa, non mettetevi in contrasto per un’ interpretazione, una postilla, un comma, c’è già troppa incomprensione fra noi per crearne dell’altra, noi siamo tutti una sola cosa, una Unità.
Spero con questo mio contributo di pensiero di fare qualcosa di utile a voi che leggete e di ripagare in parte il mio debito con chi mi ha formato e sopratutto con il Padre che mi ha creato; me e voi, tutta l’Unità.

12 thoughts on “Presentazione

  1. Ho trovato tutto questo interessante, bello, certo dovrò rileggerlo.e rifletterci con. Calma dovrò soprattutto cercare di comprendere, di capire, ma m impegnerò. Grazie di tanta conoscenza. Mara Baldi.

  2. Mi sono imbattuto casualmente nel tuo blog e mi si è aperto un mondo nuovo…
    Stavo cercando i simboli delle antiche civiltà indoeuropee, sono molto affascinato dal simbolo, e ho trovato te…. Mi rammarico solo di non avere una base di matematica per poter comprendere certi tuoi articoli. Complimenti per la grande conoscenza che dimostri, un abbraccio…

    • Ti ringrazio per i tuoi apprezzamenti al mio lavoro, Purtroppo per comprendere la geometria sacra è necessario avere un base di conoscenze matematiche, ho cercato di semplificare i concetti esposti entro certi limiti. Comunque la via della Conoscenza è solo una delle tante che portano all’Unità. anche senza conoscere la matematica e la geometria è possibile realizzare l’Unione con il Tutto. Sta alla creatività di ognuno trovare la propria via.
      Ti saluto e ringrazio.

  3. Caro Massimiliano, condivido in pieno questo tuo pensiero del 15 maggio 2017, sono sulla stessa lunghezza d’onda.
    Ho insegnato Disegno e Storia dell’Arte nei licei scientifici, attualmente sono in pensione e sono impegnato dal 2006 alla risoluzione di uno dei tre problemi rimasto insoluto dai greci , quello della trisezione di un angolo generico.
    Sono interessato anche ad avere approfondimenti sulla geometria sacra.
    Sono alla ricerca di conoscere quali sono le due proposizioni (tra le otto) da abiurare poste dal cardinale Bellarmino a Giordano Bruno: ho letto non ricordo dove che Bruno riuscì ad abiurare a sei delle otto, ma per solo due di esse preferì andare al rogo.
    Ti ringrazio per una risposta, Roberto Borghi.

    • Roberto ti ringrazio per questo tuo commento. per quanto riguarda le tue richieste, le sezioni geometria sacra e numeri in questo blog contengono una quantità notevole di materiale su specifici argomenti. del problema della trisezione di un angolo non mi sono mai interessato ad esso, in quanto nella mia formazione seguo un cammino di cui non conosco il passo successivo fino al momento in cui sia opportuno intraprenderlo. Per quanto riguarda le proposizioni da abiurare poste a Giordano Bruno qui sono spiegate in maniera esaustiva link https://it.wikipedia.org/wiki/Processo_di_Giordano_Bruno. Sono comunque dell’opinione che non sia utile continuare ad analizzare eventi passati in quanto le fonti da cui possiamo informarci sono comunque di parte ed la coscienza planetaria si è evoluta rispetto al periodo in cui si sono svolti gli eventi in questione, rendendo così difficile poter distillare e comprendere eventuali insegnamenti così lontani dall’attuale livello qualitativo del pensiero e della coscienza collettiva.

  4. Buongiorno caro Massimiliano,
    ho scoperto oggi il tuo blog. Con immensa Gratitudine ti ringrazio per il lavoro di divulgazione che stai facendo in modo così profondo e allo stesso tempo semplice.
    Non so dove abiti. Credi che potresti valutare la possibilità di tenere un corso di persona sulla geometria sacra? Mi chiamo Monica Sesana e da tanti anni contribuisco al risveglio e al ricordo di chi siamo. Sono una piccola formichina. Ti lascio la mia mail

    GRAZIE dal Cuore, Monica

    • Grazie Monica per il tuo apprezzamento a questo lavoro che viene svolto attraverso me.
      Benedetto colui che cerca, alla fine troverà se stesso.

  5. La ringrazio per l’articolo “SOVRANI MOGHUL DIVINITÀ SOLARI INDIANE” publicatto nel 2017 , é affascinante, continui a fare un egregio lavoro, radunando piu articoli affascinanti come quello, buona fortuna massimiliano
    (L’italiano non e la mia lingua percio gli errori..)

  6. Salve Massimiliano ,ti ho “trovato”oggi “x caso???”…ma direi di no….e mi è venuto un sorriso quando, dopo aver letto un paio di articoli ,e cercando di capire chi fosse l’artefice di queste meravigliose parole ho scoperto che ti chiami Max ….sai ,è da una settimana che mi riprometto ( e ci penso più e più volte al giorno)di contattare il mio Max,una persona cara che conosco ,ho bisogno di supporto/ consulenza per dei dubbi che ho e che riguardano il suo settore lavorativo ma siccome è da molto che nn lo sento e c’è stata un’amicizia (?) atipica/ sui generis tra noi ,ho volutamente perso e preso tempo ….ed ecco che quando io ,x un’oretta, smetto di cercare Max lui in un certo qual senso si fa trovare ……Jung in questo momento se la ride nella tomba…..io un pò meno…..comunque ti ringrazio…..grazie Illuminato ,chiunque tu sia, se il tuo destino/compito in questa vita è quello di condividere le tue conoscenze x aiutare altre anime nel loro percorso evolutivo, direi che x quel che mi riguarda nel mio percorso l’essermi imbattuta nel tuo sito è un piccolo miracolo e un grande dono dell’universo…🙏Max,mi fa piacere chiamarti così, spero x te lo sia altrettanto…..

    • Ti ringrazio per i tuoi apprezzamenti e ti ricordo che sono solo uno strumento, la conoscenza non viene da me ma attraverso me. Comunque sono lieto di esserti stato in qualche modo d’aiuto anche se indirettamente. I modi che il Sè utilizza per “guidare” sono quasi sempre indiretti e si manifestano tramite episodi apparentemente fortuiti o “coincidenza sincroniche”. Altre volte la volontà è talmente forte e focalizzata su di un determinato soggetto che anche una vaga similitudine ci riconduce all’oggetto del desiderio di tale volontà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *