OCCULTAZIONE DI MARTE

OCCULTAZIONE DI MARTE

Il 7 dicembre 2022, oltre all’inizio della “pre-ombra” di Mercurio, all’allineamento del nostro Sole con il “Grande Attrattore” e all’arrivo della Luna Piena, si è verificato un altro evento cosmico molto importante: “l’Occultazione di Marte”.

In termini scientifici, si parla di “occultazione” quando un oggetto viene nascosto a un altro oggetto da qualcosa che passa tra loro. Tuttavia, per “occultazione” si intende anche qualcosa di “mistico”.

La distanza tra il nostro pianeta e Marte è di circa 33,9 milioni di chilometri quando le loro orbite si avvicinano l’una all’altra mentre si muovono attorno al Sole, ma “l’occultazione” non si verifica spesso e quando avviene, Marte è al suo massimo splendore per circa 26 mesi.

Sarà più luminoso del più brillante del nostro sistema stellare, conosciuto come “Sirio” (chiamato “Sepdet” nell’antichità).

Durante la “occultazione” Marte esercita una maggiore “attrazione” sul nostro pianeta. Marte è noto per le sue caratteristiche di aggressività, rabbia e guerra. È chiamato il “Pianeta rosso” non per le sue “calde emozioni” ma perché in realtà è di colore rossastro quando lo si vede in cielo.

Il messaggio di questa “occultazione” è di essere molto cauti riguardo a ciò che si dice, si sente e si fa perché potrebbe esserci una agitazione delle emozioni (soprattutto perché siamo nel portale della Luna Piena che automaticamente accentua le risposte emotive) che potrebbero sfociare in situazioni esplosive.

È probabile che si verifichino sconvolgimenti globali a causa degli avvenimenti politici che interessano la popolazione in generale, stufa di certe politiche e normative.

Osservate quanto sta accadendo in Iran con le donne che protestano per l’uso dello “hijab” e in Cina con le persone che protestano per le restrizioni sulla pandemia.

Le proteste nel mondo non sono ancora finite. Ne stanno arrivando altre. Potrebbero verificarsi in Nord America e in Europa, perché la “occultazione” è stata vista più facilmente in questi continenti. Come una “Eclissi Solare” o una “Eclissi Lunare”, le cui energie sono più potenti nelle nazioni in cui si librano, la “occultazione di Marte” è un messaggio per i luoghi in cui è più chiaramente visibile.

Immaginare il nostro pianeta nella luminosa e dorata LUCE DELLA SORGENTE e pregare e meditare per la pace è la migliore azione spirituale che si possa fare, è anche molto importante essere pacifici nelle nostre esperienze quotidiane per manifestare l’armonia.

Di Dr. Schavi M. Ali

Fonte: Disclosure News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *