HOWLITE

HOWLITE

BOROSILICATO IDRATO DI CALCIO

HOWLITE 002GRUPPO: trimetrico

SISTEMA: monoclino

COLORE: bianco con venature grigie e nere, ma anche incolore

LUCENTEZZA: da terrosa a polverosa a subvitrea

TRASPARENZA: da opaca a traslucida

GENESI: é un minerale secondario, tipico di ambienti aridi come i depositi evaporitici continentali

CHAKRA: 7°- Chakra della corona

La pietra howlite, deve il suo nome a Henry How, un canadese chimico, geologo e mineralista che l’ha classificata nel 1868 scoprendola in Nuova Scozia, Stati Uniti (California) e Canada (Nova Scotia) sono le località più produttive per questo minerale.

HOWLITE colorataLa howlite è un nesosilicato idrato contenente boro e calcio, è utilizzata per l’estrazione del boro e per la produzione di oggetti artigianali; in campo gemmologico la howlite viene tagliata come pietra semi-preziosa principalmente a cabochon (ma anche a cuore), negli anni ha purtroppo acquistato importanza in quanto questo minerale, trattato con tinture, dà vita alla turchesite (o turchenite), venduta dai commercianti disonesti come turchese, pietra molto più pregiata e costosa.

La howlite, la pietra dei gemelli, stimola le ambizioni sia spirituali che materiali e aiuta a raggiungere gli obiettivi prefissati, essa insegna l’arte della pazienza e aiuta a eliminare la rabbia incontrollata, è nota per le sue forti associazioni con atteggiamenti di pura consapevolezza del sé, per incrementare la creatività e per migliorare i bisogni emotivi. La howlite migliora la formazione del carattere, attiva un senso di pulizia interiore e incoraggia un comportamento incentrato alla decenza e al tatto.

La pietra howlite incoraggia il nostro desiderio di conoscenza intrapresa, aiuta a mantenere quello che si è imparato permettendoci di esprimerlo, aiuta inoltre a superare la tendenza alla critica e all’egoismo, rafforzando i lati positivi del carattere.

Può placare le emozioni più perturbanti, soprattutto se hanno avuto origine nelle vite precedenti, spezzando quei legami che collegano la storia emotiva del passato ai fattori scatenanti di quella attuale.

HOWLITE 003Questa pietra mette in sintonia con le dimensioni spirituali, favorendo l’armonizzazione e preparando la mente a ricevere saggezza e intuizione; sostiene i viaggi extracorporei e il ritorno a vite precedenti, posizionata sul terzo occhio ravviverà la memoria di altre vite.

La howlite consolida il senso dell’equilibrio; allevia i malesseri; facilita il vomito; calma le irritazioni cutanee causate dal contatto con sostanze tossiche.

La howlite può aiutare con l’assorbimento del calcio nelle ossa e nei denti e nei tessuti molli e bilanciando i bisogni emotivi consente anche di rilassarsi e liberare la tensione muscolare dovuta a grandi sforzi fisici o a posture sbagliate,

La howlite dona un’immensa calma; messa sotto il cuscino è un ottimo rimedio contro l’insonnia, specialmente se è dovuta all’iperattività mentale, inoltre può aiutare a calmare le emozioni, rallentando le menti troppo iperattive.

Le proprietà dolci e leggere della howlite ne fanno una bella pietra per aprire la strada alla ricettività di altre pietre o cristalli usati assieme.

Va applicata nei punti appropriati, tenuta in mano durante la meditazione, tenuta in tasca assorbirà sia la vostra rabbia che quella che gli altri vi rivolgono contro; le griglie energetiche intorno al letto sono efficaci contro l’insonnia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *