Grotta dei Cristalli di Naica

 Grotta dei Cristalli di Naica

Grotta dei Cristalli di Naica 6La miniera di Naica fu scoperta da cercatori d’oro nel 1794 a sud della città di Chihuahua, che trovarono una vena d’argento alla base di una serie di colline chiamate Naica dagli indiani Tarahumara, Naica nella lingua Tarahumara sembra voler dire “un posto ombreggiato”, forse qui in un piccolo canyon c’era un boschetto di alberi nascosto.

Durante la rivoluzione messicana la miniera produceva una notevole quantità di ricchezza, le truppe rivoluzionarie entrarono in città e taglieggiarono i proprietari, uno di loro fu assassinato quando si rifiutò di pagare, causando cosi la chiusura della miniera dal 1911 al 1922, poco prima della chiusura fu scoperta a 400 metri di profondità la famosa Grotta delle Spade. 

Grotta dei Cristalli di Naica lQuesta è una grotta affascinante da visitare, ci sono così tanti cristalli su una delle pareti da sembrare un reef subacqueo, a causa degli incredibili cristalli si è deciso di cercare di preservare questa grotta, mentre molti dei cristalli sono stati asportati.

Grotta dei Cristalli di Naica ckNell’aprile del 2000, fratelli Juan e Pedro Sanchez cercando di perforare un nuovo tunnel hanno fatto una scoperta davvero spettacolare, due caverne riempite di cristalli fra i più grandi mai ritrovati, capito che avevano scoperto un tesoro naturale hanno immediatamente informato il tecnico in carica Ing. Gonzalez che ha rapidamente ridiretto il tunnel.

 

Dal 2006 le grotte sono state prosciugate dall’acqua rivelando i giganteschi cristalli di selenite creati dalla stessa acqua carica di minerali che sottoposta alle temperature e alle pressioni della faglia di Naica ha formato queste strutture interamente naturali che però non sono facilmente spiegabili dalla scienza.

Grotta dei Cristalli di Naica 3La Selenite, il cristallo di gesso, deve il suo nome della dea greca della luna a causa della sua morbida luce bianca, si dice che abbia molti benefici metafisici e di guarigione. Polvere di selenite è stato utilizzata per migliaia di anni per migliorare la propria bellezza naturale, questo cristallo assiste la concentrazione mentale, crescita, fortuna, immunità e lenisce le emozioni. 

Video: Viaggio nella Grotta dei Cristalli di Naica (Avi – YouTube)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *