ELIOTROPIO

ELIOTROPIO

ELIOTROPIO1Eliotropio Caratteristiche

Noto fin dall’antichità è anche chiamato Diaspro Sanguigno. Essendo un Diaspro la sua struttura cristallina è trigonale.

Nell’antichità gli venivano attribuiti poteri magici e mistici grazie alla sua capacità di influenzare il tempo, di scacciare sia la negatività che il male e indirizzare le energie spirituali; Esso espande la creatività e l’intuizione, ma contemporaneamente è una pietra di radicamento e protezione, stimola l’attività onirica e rivitalizza.

L’eliotropio purifica l’energia e stimola il sistema immunitario durante le infezioni acute; facilita il drenaggio linfatico e i processi metabolici e rivitalizza corpo e mente a corto di energie. E’ di aiuto nella rimozione delle tossine, nella leucemia e nel supporto alle funzioni ematiche ( gli antichi egizi usavano questa pietra per ridurre le masse tumorali ).

ELIOTROPIO 2L’eliotropio rafforza il sistema linfatico ed immunitario; rafforza il cuore, il fegato, i reni e la milza e purifica il sangue; contrasta la febbre , purifica il sangue, disintossica, reni, intestino, fegato, milza e la vescica; regola l’afflusso del sangue agli organi, riduce la formazione del pus e riduce l’eccesso di acidità nei fluidi corporei.

L’eliotropio insegna a evitare le situazioni pericolose, dona coraggio, ispira ideali e sentimenti altruistici ; è di aiuto per comprendere che ogni cambiamento è preceduto dal caos e incoraggia ad agire nel momento presente.

Calma la mente, da forza nei processi decisionali e rimette ordine nella confusione; rivitalizza le energie di una mente stanca e sostiene nel far pronte a circostanze impreviste. Riduce l’irritabilità, l’aggressività e l’impazienza, ancora le energie del cuore e porta la spiritualità nella vita di tutti i giorni.

Va indossato con continuità per mantenersi in buona salute, se tenuto immerso nell’acqua in un vaso accanto al letto dona sonni tranquilli.

Per stimolare il sistema immunitario va tenuto sul timo, in caso di febbre anche sul cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *