Elefanti Torturati

Elefanti Torturati

Elefanti Torturati 1Elefanti Torturati Perché I Turisti Possano Cavalcarli: Una Petizione Per Dire Stop Ai Maltrattamenti

Vi avevamo già parlato della scioccante verità sullo sfruttamento degli elefanti per il turismo in Thailandia. Purtroppo la situazione è sempre molto grave e gli elefanti continuano ad essere maltrattati perché i turisti possano cavalcarli.

Le torture sugli elefanti hanno inizio fin da quando sono ancora piccoli, per cercare di ammansirli e addomesticarli. Vengono chiusi in gabbia, legati, colpiti con bastoni e torturati fino a quando non iniziano ad obbedire agli ordini dell’uomo e a farsi cavalcare senza ribellarsi.

I maltrattamenti possono durare per molti giorni e addirittura per settimane; a subire le peggiori torture sono gli elefanti più ‘ribelli’, come denuncia il gruppo di animalisti Fighters Against Animal Cruelty. Alcuni elefanti non sopportano le torture e muoiono a causa dello shock a cui sono sottoposti o della mancanza d’acqua.

Gli elefanti vengono legati, ingabbiati, colpiti con bastoni ed oggetti metallici allo scopo di sottometterli alla volontà dell’uomo. Durante il crudele processo di addestramento gli elefanti vengono feriti e i segni delle torture appaiono ben visibili sulle loro orecchie.

Si tratta del destino crudele che purtroppo colpisce molti degli elefanti che verranno utilizzati nei circhi, nei film, nelle parate e nelle escursioni. Spesso sulla loro testa si formano profonde cicatrici e lacerazioni a causa delle torture. Mano a mano gli elefanti smettono di ribellarsi e i loro aguzzini hanno la meglio.

Elefanti Torturati 004 Elefanti Torturati 003 Elefanti Torturati 002Purtroppo il settore turistico in Asia alimenta la domanda per gli elefanti addomesticati e d’altro canto i circhi li richiedono come forma di intrattenimento. Le torture nei confronti degli elefanti dovrebbero diventare illegali, ma le norme non vengono quasi mai rispettate. Dopo le torture, gli elefanti diventano animali in cattività e eventuali tutele presenti per gli animali selvatici non sono più applicabili.

Ecco dunque che i meravigliosi pachidermi sono costretti ad un triste destino con il mero obiettivo del divertimento dei turisti e del tornaconto economico di chi li utilizza per le proprie attività. La grave situazione viene denunciata anche dalla Save Elephants Foundation. Se l’uomo non è in grado di rispettare gli animali, come potrà mai rispettare i propri simili?

Scritto da Marta Albè     Fonte:Greenme

Fonte foto: Save Elephants Foundation

Elefanti Torturati 6Firma QUI la petizione per dire stop alla tortura degli elefanti.

Fonte foto: Fighters Against Animal Cruelty

Leggi anche: La Scioccante Verità Dietro Il Turismo Sugli Elefanti In Thailandia

Tiger Temple: Basta Agli Abusi E Ai Maltrattamenti Nel Tempio Delle Tigri In Thailandia

Elefante Si Accascia Accanto Al Tendone Del Circo A Roma: Intervengono I Pompieri

Petizione che su Change.Org ha già raggiunto le 150000 firme: Petizione · APSARA Authority: End Elephant Riding at Angkor, Siem Reap · Change.org

Petizione di PETA per liberare gli elefanti americani dai circhi “Free Nosey Now”: Take Action to Help Americas Loneliest Elephants

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.