Ecco perché bisogna bere succo d’ ananas a stomaco vuoto

Ecco perché bisogna bere succo d’ ananas a stomaco vuoto

Ecco perché bisogna bere succo d’ananas a stomaco vuoto 001L’ananas è un frutto che offre una grande quantità di benefici per il nostro organismo. Possiede proprietà antinfiammatorie e depurative che, se consumato a stomaco vuoto, rendono l’ananas di grande aiuto per perdere peso.

Il succo d’ananas (rigorosamente senza zucchero), manterrà il nostro corpo idratato, proteggendo il fegato. In questo articolo ti elencheremo tutti i benefici del succo d’ananas e ti spiegheremo perché bisogna consumarlo a stomaco vuoto.

Ecco perché bisogna bere succo d’ananas a stomaco vuoto 002Riduce Le Infiammazioni

L’ananas contiene la un enzima chiamato bromelina, che ha come funzione principale quella di combattere le infiammazioni distruggendo tossine che attaccano i tessuti che attivano il dolore. A stomaco vuoto il nostro corpo assorbe meglio tutte le sostanze nutritive.

Ecco perché bisogna bere succo d’ananas a stomaco vuoto 4Aiuta A Perdere Peso

Se accompagnato da una dieta equilibrata e una buona dose di attività fisica, l’ananas si converte nell’alleato ideale per perdere peso. Oltre a farci sentire più sazi e a ridurre il desiderio di consumare dolci, la tiamina contenuta in esso supporta il metabolismo attraverso l’immagazzinamento dei carboidrati.

Ecco perché bisogna bere succo d’ananas a stomaco vuoto 3Protegge fegato ed intestino

L’ananas contiene un enzima che funge da catalizzatore per il nostro fegato, che sintetizza tutte le vitamine e le proteine. Inoltre, chi soffre di stitichezza può trarre beneficio dall’ananas che, fra le altre cose, ci aiuta a mantenere l’intestino pulito ed in salute, eliminando tutti i metalli pesanti

Fonte: rimedio naturale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*