DANBURITE

DANBURITE

DANBURITE 002CLASSE MINERALOGICA: borosilicato di calcio

SISTEMA: ortorombico, bipiramidale, prismatico.

COLORE: trasparente, giallo chiaro, bruno, rosa pallido e verde (rara).

LUCENTEZZA: vitrea

TRASPARENZA: da trasparente a traslucido

CHAKRA: 7°- centro della corona, la danburite rosa agisce sul 4 e 7 Chakra; una danburite rosa insieme a una trasparente apporta l’equilibrio yin-yang.

ANIMA: la Danburite stimola lo sviluppo mentale.

MENTALE: Aiuta a identificarsi con gli altri, aumentando la capacità di capirli. Riduce la tendenza al controllo sugli altri anche tramite ricatti emotivi, permette di comprendere i giusti limiti nell’applicazione del Potere permettendo un Amore libero da condizionamenti.

EMOZIONI: Stimola la capacità di aiutare il prossimo.

CORPO: Aiuta nei problemi psicosomatici legati al Cuore,la circolazione e l’apparato digerente, aiuta anche in alcuni casi di anoressia-Bulimia.

GENESI: cristallizza all’interno di fessure, dove incrosta sia le pareti, che i minerali preesistenti, in particolare l’albite.

GIACIMENTI: in Europa a Piz Vallatscha e Piz Miez nell’alta Val Medel nel cantone Grigioni, nonché nel cantone Uri (Svizzera) e nella RSI. In Italia in Liguria, nei lapilli vulcanici laziali tra cui presso Ronciglione e San Martino al Cimino e a Tre Croci nel Viterbese. Nel resto del mondo, oltre che a Danbury, a Charcas nello stato di San Luis Potosi (Messico), a Maharitra (Madagascar), a Toroku nell’isola di Kyushu (Giappone) e nel distretto di Mogok (Birmania) ove, in quest’ultimo caso, sono presenti dei cristalli gialli usati in gioielleria.

DANBURITE 1Il nome Danburite proviene dalla città Danbury, negli Stati Uniti, dove fu scoperta nel 1839. I migliori esemplari, che si trovano in Messico, sono incolori e trasparenti adatti ad essere intagliati a gemma,può presentarsi anche in colorazioni giallognole, brune o rosa pallido.

I prismi simili al topazio spesso presentano molte faccette con striature verticali,i prismi spesso sono appuntiti o a cuneo o, a volte, piatti, rare sono le forme massive o granulari. Visivamente la Danburite intagliata e incastonata, costituisce una eccellente alternativa naturale al Diamante.

DANBURITE 001Sotto il profilo energetico essa è in armonia quasi con tutto ciò che la circonda. Metafisicamente, si ritiene che la Danburite rechi una vibrazione molto alta che stimola il terzo occhio e il Chakra della corona oltre a tutti i Chakra extracorporei superiori. La Danburite può anche attivare il Chakra del cuore integrandolo con i Chakra superiori. Cristalli più grossi trasportano più energia e quelli più trasparenti emettono vibrazioni più pure. E’ un potente aiuto al raggiungimento dello stato meditativo più alto per la sua naturale risonanza con le frequenze superiori dello spettro vibrazionale umano. Nell’uso quotidiano fornisce un costante allineamento al regno celeste portando serenità e saggezza interiore nella vita. La Danburite combina bene con quasi tutte le gemme, ma ha una particolare sinergia con la Moldavite, la Fenacite, la Tanzanite, l’Azeztulite e la Serafinite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *