COME CAMBIARE

COME CAMBIARE

COME CAMBIARE 001BOICOTTA LE BANCHE. Combatti la frode del sistema bancario. Smaschera e divulga la truffa del signoraggio e della riserva frazionaria. Boicotta i grandi gruppi bancari a favore di quelli più piccoli, non prendere finanziamenti e non investire in prodotti finanziari o titoli di stato.

NON VOTARE. Non legittimare gli attuali membri della scena politica. Essi obbediscono e hanno sempre obbedito alla Elitè economico-finanziaria mondiale, alle grandi banche internazionali, non rispettando i principi costituzionali. Vota solo ed esclusivamente chi si impegna a combattere la truffa del signoraggio bancario. La democrazia attuale è puramente illusoria. Propendi alla gestione diretta e partecipativa dove i cittadini possono decidere quanto e cosa vogliono delegare ad un altro, scegliere i candidati, proporre nuove leggi o modificare quelle attuali. Ripudia le ideologie e ragiona per soluzioni.

LAVORA IL MINIMO INDISPENSABILE. Sorvola la valutazione del tuo datore di lavoro e non seguire mai il gregge. Passa più tempo possibile con la tua famiglia e i tuoi amici, coltiva sempre i tuoi interessi e battiti per avere sempre più tempo libero

TROVA IL TEMPO DI INFORMARTI. Dedica una parte di ogni giornata ad informarti ed aumentare le tue conoscenze. La tua propria cultura appartiene a te solamente, la costruisci da solo, essa ti riempie la vita, ti tiene in moto il cervello, ti fa stare bene, ti permette di non essere condizionato, favorisce il libero pensiero. Inoltre nessuno può portartela via, mai.

FAI L’INFORMAZIONE. Diffondi le informazioni taciute dai media. Impegnati personalmente a favorire lo sviluppo del senso critico di ogni persona. Tutela sempre la diversità delle opinioni. Incoraggia le persone ad usare il proprio intelletto. Educa ogni bambino alla sensibilità, all’altruismo, all’ascolto reciproco, alla cooperazione, alla cultura e alla libertà d’espressione. Boicotta le TV e giornali, usando e difendendo la rete come principale fonte di informazione libera.

DIFENDI LA SCUOLA. Boicotta l’attuale sistema scolastico che propende alla distruzione dell’autostima dei ragazzi e gli fa perdere per sempre l’amore per la cultura. Punta a far diventare la scuola quello che deve veramente essere:” un luogo di formazione e di educazione mediante lo studio, l’acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo della coscienza critica”

BOICOTTA L’ESERCITO. Dissuadi chi conosci a prenderne parte. Il sistema militare è solo uno strumento che consente all’elitè finanziaria dominante di proteggersi e tutelare con la forza i propri interessi economici. Informati sull’inutilità delle guerre e le ragioni dell’odio. Non dimenticare che la devastazione crea povertà e l’odio genera sempre altro odio. Rifiuta la pena di morte.

PROPENDI PER LE ENERGIE ALTERNATIVE. Riduci i consumi, usa i mezzi pubblici, la bici, spostati a piedi e favorisci le piccole automobili o le 2 ruote. Risparmia energia, consuma responsabilmente elettricità, gas, acqua, isola le abitazioni risparmiando gli sprechi e acquista esclusivamente impianti efficienti. Cerca di produrre e sfruttare le energie alternative ed informati su di esse. Osteggia l’attuale sistema energetico basato su centrali non sostenibili e sul’ uso indiscriminato dei combustibili fossili.

PROPENDI PER UN CONSUMO ETICO. Ricordati che la gran parte delle cose che compri non sono indispensabili. Favorisci lo sviluppo delle piccole economie locali e boicotta le grandi multinazionali. Anche se è più costoso stai facendo del bene, osteggiando lo sfruttamento dei lavoratori, spesso minorenni, riducendo l’inquinamento atmosferico, combattendo la conseguente corruzione politica. Boicotta l’usa e getta, differenzia i tuoi rifiuti, scegli sempre materiali naturali e biodegradabili.

CURA LA TUA SALUTE. Ripudia i cibi industriali, zeppi di OGM, veleni agro-alimentari, pesticidi, prodotti di allevamenti intensivi, ormoni. Boicotta le grandi multinazionali del farmaco e assumi medicinali responsabilmente. Propendi per una dieta sana ed equilibrata. L’attuale sistema dominante ti vuole debole e malato, per opporti devi essere in salute e in energia.

RISPETTA GLI ANIMALI. Boicotta gli allevamenti intensivi e i centri di vivisezione, che violano i diritti degli animali e li sottopongono a condizioni inaccettabili. Rispetta la natura e la biosfera in generale.

SII UN CITTADINO ATTIVO. Contribuisci in prima persona a fare l’informazione e creare una cittadinanza critica. Cerca di porre sempre delle soluzioni di fianco ai problemi e prenditi la responsabilità delle conseguenze. Smetti di cercare il “politico santo” o criticare il “politico egoista” e cerca di risolvere il problema alla base, osteggiando l’accentramento del potere in mano a pochi a discapito degli interessi della collettività. Sii un esempio per gli altri.

COME CAMBIARE 002Fonte: Una Guida Per Orientarsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *