Antahkarana

Antahkarana

Antahkarana Antico simbolo di meditazione e purificazione nelle sue due varianti femminile e maschile, l’Antahkarana è un simbolo di connessione tra la mente fisica e il Sé Superiore. È proprio questa connessione che siamo chiamati a guarire e sviluppare se vogliamo progredire sul cammino evolutivo.
Quando si medita con il simbolo sul corpo o nei suoi pressi, esso automaticamente genera ciò che i taoisti chiamano “grande orbita macrocosmica”, laddove le energie psichiche che normalmente entrerebbero attraverso il chakra corona entrano invece dai piedi e salgono su fino alla sommità del capo e poi passando per la fronte ridiscendono ancora verso i piedi, ancorando naturalmente la persona a terra e generando un continuo flusso di energia attraverso i chakra. È possibile meditare direttamente su Antahkarana fissandolo in modo disciplinato con lo sguardo rilassato, spazzando via ogni pensiero distraente. Con la pratica l’immagine può cominciare a spostarsi o modificarsi, o addirittura scomparire alla vista. Questo è un buon segno che indica che si è entrati in un livello profondo di meditazione. Una singola meditazione può avere effetti benefici di contrasto allo stress, tuttavia la pratica regolare, di 10-30 minuti al giorno dà chiarezza mentale, serenità, sicurezza e protezione.

Questo simbolo può essere utilizzato per la purificazione dei cristalli semplicemente mettendo l’oggetto sopra il simbolo, si puo’ inoltre collocare dove teniamo il cibo, nel bagno nelle varie stanza della casa ottenendo la purificazione degli ambienti.

Antahkarana è multidimensionale. Da una certa prospettiva sembra formato bidimensionalmente da tre 7 che rappresentano i 7 chakra, i 7 colori e i 7 toni della scala musicale. Da un’altra prospettiva esso appare come un cubo tridimensionale. La sua energia si muove dalle due alle tre dimensioni visibili e continua oltre fino alle dimensioni invisibili più elevate, i piani dell’Io Sono, del Sé Superiore.

Antahkarana è un simbolo sacro che è stato custodito gelosamente nel segreto per migliaia di anni da pochi iniziati. Ora è tempo per tutti di avere accesso a questo antico e sacro simbolo di guarigione.

Antahkarana stampa Antahkarana stampa 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.