Amore

Amore

amoreChe cosa è l’Amore, gli unici che potrebbero rispondere a questa domanda sono i bambini infatti solo loro possono provare questo sentimento puro e disinteressato, in molti casi l’amore degli adulti è possesso, lussuria, pietà, paura della solitudine o compiacimento del proprio ego.

Un bambino ama senza condizioni, ama i propri genitori, gli amici, gli animali, i luoghi e qualsiasi cosa con cui venga in contatto, ciò viene detto Innocenza ma in realtà è Amore puro e incondizionato, anche Gesù disse: Chi non accoglie il regno di Dio come un bambino, non entrerà in esso.-

amore mamma e neonatoPurtroppo crescendo i falsi valori del materialismo propagandati dalla società tramite le religioni, la scuola, la famiglia e i mass media guastano queste creature perfette e all’adulto è necessario un doloroso viaggio a ritroso per ritrovare l’Amore, ma quando ciò accade si apre la strada per l’illuminazione personale.

Infatti sono utili ma non necessarie le discipline spirituali, i corsi, le letture, gli insegnamenti di un maestro ma la vera porta per l’ascensione è la riscoperta del vero Amore, di nuovo Gesù dice: La pietra scartata dai costruttori diverrà testata d’angolo; ovvero l’Amore la qualità meno considerata nel mondo materiale ritornerà ad essere la più importante.

Purtroppo l’Amore non può essere insegnato, bisogna fare un doloroso percorso personale per ritrovarlo, in questo universo duale per ingrandire bisogna prima rimpicciolire, per ricordare bisogna prima dimenticare, per Amare bisogna prima conoscere l’Odio. Questa è la Legge della Polarità nella logica del Tao, ma la chiave per raggiungere l’ascensione è riacquisire l’Amore innocente del Bambino.

Quanta tenerezza e empatia mi da questo personaggio:

amore peppa pigi suoi cartoni animati sono pieni di questo sentimento espresso nella maniera più semplice e sincera possibile, la maniera dei bambini, chissà quanti bambini si ricorderanno di Peppa Pig quando saranno grandi e quanti di loro diventeranno vegetariani pensando alla loro cara amica dell’infanzia.

Amare significa sentirsi in armonia con tutto ciò che vive.

Amare significa sentirsi in sintonia con il Pianeta, riconoscerlo come un essere vivente, una meravigliosa astronave azzurra che ci trasporta nel cosmo, ci nutre, ci irradia di energia e ci protegge da ogni pericolo.

Amare la Terra significa rispettarla e cercare di integrarsi al massimo con la sua biosfera.

Amare significa considerare ogni essere vivente umano e non umano come nostro fratello perchè comune è la nostra Fonte, la nostra Origine, noi siamo come fiumi, torrenti e ruscelli che alla fine dopo un lungo viaggio si ricongiungeranno in un unico Oceano.

In conclusione Amare è sentirsi dire Noi siamo Uno in infiniti cicli e riuscire a comprendere cosa ciò significa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *